DIOCESI DI TURSI – LAGONEGRO (PZ)

IL BENE CAMMINA CON LE TUE GAMBE – Operazione “Dona un tuo giocattolo”

Si è conclusa con la fine del periodo natalizio l’operazione “Dona un tuo giocattolo” che ha visto come protagonisti i bambini e ragazzi del catechismo parrocchiale.

A partire dal 14 Novembre (Giornata dei Poveri 2021) è stato chiesto loro di scegliere tra i tanti giocattoli che possiedono per farne dono ai bambini che avrebbero trascorso un Natale certamente meno “ricco” del loro. Ognuno ha risposto con generosità donando peluche, giochi da tavola, bambole, moto e macchinine varie. Dopo averli sanificati, abbiamo provveduto a confezionare dei pacchetti personalizzati per due case famiglie “Compagni di strada” di Lagonegro e “Giallosole” di Tito.

Siamo certi che il nostro sia stato solo un piccolissimo gesto nei confronti di bambini e ragazzi che avrebbero bisogno di ben più Amore. Eppure sentiamo come comunità di aver creato un piccolo ponte di fraternità e posto a terra un mattoncino che ci porterà a costruire una grande amicizia. Ciascuna casa famiglia, infatti, è stata invitata a visitare la nostra parrocchia e a trascorrere una giornata con i nostri ragazzi, non appena il Covid e il bel tempo lo consentiranno.

“Il bene cammina con le tue gambe” ha detto qualcuno… ma con le gambe di tutti va sempre più veloce.