DIOCESI DI TURSI – LAGONEGRO (PZ)

27 Marzo 2024 – Mercoledì Santo

“Il Figlio dell’uomo se ne va, come sta scritto di lui; ma guai a quell’uomo dal quale il Figlio dell’uomo viene tradito!”

La grandezza del nostro Dio è quella di sapere scrivere storie, romanzi e capolavori con personaggi che non sono sempre all’altezza.E questo lo può fare solo perché è Dio… creatore e amante della vita… della mia e tua vita. Solo per amore Dio riesce ad “aggiustare”, correggere, con pazienza, ogni storia… anche quando sembra avere preso la piega sbagliata.

Le premesse non condizionano mai il lieto fine… anche quando queste premesse sono disastrose, marce, scadenti… il lieto fine è sempre assicurato.

Occorre fidarsi… fidarsi di Lui che non considera i nostri errori, le nostre cadute, i nostri traumi, le cattiverie fatte e subite… occorre fidarsi di Lui che nonostante la piccolezza e la cattiveria degli uomini, sempre propone soluzioni inedite e sorprendenti.

Del resto… la Pasqua è proprio questa… un lieto fine dopo una storia molto travagliata.Fidati dell’amore… la vera storia d’Amore è sempre a lieto fine!

(A cura di Don Antonio Mancuso)